www.rivadossi.org

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Obiettivi: tecnologia, aggiornamento, qualità

Filosofia

E-mail Stampa PDF
obiettivi, tecnologie, rinnovamento ICTLo Studio Rivadossi opera nel settore informatico da molti anni: una passione per la scienza e la tecnologia si è trasformata, nel tempo, in attività professionale. Il percorso di crescita dello Studio (attivo dall'anno 2002) si è da sempre confrontato con obiettivi chiari ed ambiziosi: ciò che oggi è l'attività dello Studio Rivadossi è il frutto del continuo inseguimento degli stessi, per crescere, migliorare, aumentare la qualità delle prestazioni e dei servizi erogati.

Scelta delle tecnologie

Lavorare oggi nel campo dell'informatica, ed in particolare nel mondo dell'ICT, significa doversi confrontare con un mercato estremamente difficile: alta competizione, elevato grado di saturazione del mercato stesso, scarsa volontà e disponibilità delle aziende ad investire risorse nel settore, ambiente in continua trasformazione. Per stare nel mercato bisogna conoscere le tecnologie e selezionare quelle da proporre ai propri clienti. Lo Studio Rivadossi è nato con un obiettivo ambizioso: adottare le tecnologie non in base alla convenienza di mercato ma in base alla bontà delle tecnologie e dei prodotti stessi. Questo ha comportato la consapevole rinuncia a delle fette di mercato importanti: è stato deciso di individuare quei prodotti e quelle tecnologie più convincenti ed apprezzati, per poter proporre ai clienti soluzioni di qualità e di elevato contenuto tecnologico.

Aggiornamento e rinnovamento

In tutti i settori oggi si osserva un continuo mutamento, nulla sembra restare com'era qualche anno prima. Il settore informatico rappresenta forse l'emblema di questa situazione: tutto è in continuo movimento, si assiste ad un incessante evolversi dei dispositivi hardware ed ad un corrispettivo mutarsi da parte dei software. In informatica ciò che valeva qualche mese prima rischia di essere oggi vecchio, superato. Lo Studio Rivadossi ha sin dall'inizio preso l'impegno di monitorare lo scenario in cui agiscono i principali attori presenti nel mondo informatico, per poter comprendere i fenomeni e talvolta riuscire ad anticiparne lo sviluppo. Solo in questo modo è possibile offrire ai propri clienti le soluzioni che contemplino il soddisfacimento dei requisiti non solo dell'oggi ma, per quanto possibile, di ciò che potrebbe essere richiesto domani. L'approccio professionale ai problemi consente di realizzare infrastrutture scalabili ed interoperabili, capaci di adattarsi e trasformarsi come il mondo che le circonda.

Qualità dei servizi

Il lavoro dei professionisti si distingue soprattutto in questo. L'approccio ai problemi gode di vedute prospettiche più ampie, grazie  alla preparazione teorica ed alle esperienze pregresse. Le soluzioni proposte non nascono per caso, bensì dall'analisi del problema e dall'individuazione dei requisiti necessari per il soddisfacimento delle richieste del cliente. Un buon progetto permette la formulazione di soluzioni ottimali: semplicità,  robustezza, funzionalità. Lo Studio Rivadossi assegna alla progettazione un valore fondamentale per la corretta impostazione e gestione del progetto. La continua attenzione alla qualità dei servizi ed alla bontà dei prodotti è una prerogativa costante nei lavori eseguiti dallo Studio.

Rapporto con il cliente

Lo Studio Rivadossi dedica al cliente molto tempo e molto lavoro. Sovente le energie spese per la progettazione e la realizzazione delle soluzioni non sono visibili all'esterno del team che le realizza ma, se il lavoro è buono ed il risultato efficacie, si può stare certi che molte risorse sono state impiegate per il conseguimento del risultato desiderato. Le attività dello Studio si interlacciano strettamente con il Cliente, devono farlo, per dare risposte e soluzioni personalizzate e non prefabbricate. Per questa ragione il rapporto fra il cliente e lo Studio Rivadossi è privilegiato: professionale, attento alle esigenze dell'utente, dedito al raggiungimento degli obiettivi concordati. Lo Studio Rivadossi è in grado di intervenire in tempi molto rapidi presso la propria clientela di Brescia e provincia, in particolare nelle zone della Vallecamonica.