www.rivadossi.org

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Indicizzazione SEO

E-mail Stampa PDF
Il sito web è oggi una sorta di biglietto da visita con cui l'azienda si presenta agli occhi dei potenziali clienti. Consente di presentare la propria realtà, i prodotti o servizi offerti, le modalità di vendita o erogazione degli stessi, e via discorrendo. Il sito web riveste altresì il ruolo di veicolo pubblicitario per il mondo aziendale: un modo per propagandare la bontà del proprio marchio e del proprio prodotto. Le attività di SEO (Search engine optimization) sono importantissime per aumentare il Page Ranking e per veicolare in maniera efficace il proprio messaggio attraverso la rete Internet ed i motori di ricerca.
 
Come tutti sanno, la pubblicità è tanto più efficace quante più persone riesce a raggiungere. Per i siti web vale lo stesso principio: diventa utile se visitato. Un bel sito che non viene visto da nessuno non serve assolutamente a nulla. E' possibile far aumentare le visite del proprio sito web? La risposta è “sì”. Come? Rivolgendovi allo Studio Rivadossi Team di Brescia, SEO specialist: la soluzione per fare trovare il proprio sito web attraverso i motori di ricerca.
 
Per comprenderne le ragioni della necessità di attività di indicizzazione e SEO, basti pensare un poco a come le persone cercano informazioni su Internet utilizzando i motori di ricerca. Nel momento in cui una persona cerca delle informazioni su Internet, si avvale dei motori di ricerca e, ad oggi, il più utilizzato è Google. Immettendo parole o frasi nel campo di ricerca e confermando la ricerca si ottengono pagine di risultati, ovvero pagine web contenenti i collegamenti ai siti che presumibilmente hanno un contenuto attinente alle parole utilizzate per la ricerca stessa. Quando un navigatore cerca qualcosa su Internet, di solito esamina solo le prime pagine dei risultati che i motori di ricerca propongono.
 
A questo punto è immediato giungere al nocciolo del problema: va bene avere un sito web ma, perché sia visitato, è necessario che, a fronte di ricerche con motori di ricerca eseguite utilizzando parole chiave relative al sito stesso, l'indirizzo del sito deve comparire nelle prime pagine dei risultati. Se compare addirittura nella prima pagina, l'obiettivo è stato centrato al 100%. Ecco perché rivolgersi allo Studio Rivadossi Team di Brescia per servizi ed attività di indicizzazione SEO.
 
E' possibile comparire ai primi posti (o per lo meno nelle prime pagine) dei risultati di una ricerca a fronte dell'utilizzo di determinate parole chiave? La risposta, anche in questo caso, è “sì”: se si conoscono i criteri utilizzati definire il Page Rank e per presentare l'ordine dei risultati a fronte di una ricerca, è possibile fare in modo che un determinato sito sia considerato dai motori di ricerca maggiormente interessante di altri e venga presentato nelle prime pagine piuttosto che agli ultimi posti.
 
Lo Studio Rivadossi è attivamente impegnato nelle cosiddette attività di INDICIZZAZIONE e SEO (Search Engine Optimization), ovvero le operazioni con cui si cerca di “ottimizzare un sito web” agli occhi di un motore di ricerca, al fine di portarlo fra le prime pagine dei risultati delle ricerche eseguite con determinate parole chiave. Se avete l'esigenza di dare maggiore visibilità al vostro sito web, aumentando la quantità e la qualità del numero di visite al sito stesso, non esitate, contattateci: valuteremo insieme quali possano essere le percentuali di successo di un'eventuale attività di indicizzazione del sito web e di SEO e quali possono essere obiettivi da raggiungere e relativi costi.
 
Studio Rivadossi SEO specialist: indicizzazione dei siti web, miglioramento del Page Ranking e della posizione nelle pagine dei risultati di ricerca tramite Google ed i principali motori di ricerca.